Logo Girandola

© 2008-2014, Gruppo IX Invicta per
“Rievocazione storica della Girandola”.
Tutte le foto ed i contenuti sono di esclusiva proprietà
di IX INVICTA & Co e sono protette da Copyright.

facebook

Perche' sceglierci?

Ideatori girandola di Castel Sant'Angelo

10 motivi per cui scegliere IX Invicta

Girandola di Roma

ESPERIENZA

I nostri tecnici vantano esperienze internazionali ad alto livello. L'esecuzione di spettacoli su siti archeologici ha reso la nostra sensibilità alla scenografia del fuoco più spiccata e marcatamente sofisticata sia nella preparazione dei colori che negli effetti. Virtuosismi e movimenti del fuoco hanno assunto con il passare degli anni motivo di apprezzamento e di stupore che rendono celebri i nostri spettacoli pirotecnici.

Girandola di Roma

PIANIFICAZIONE DELL'EVENTO

Uno spettacolo non è mai uguale all'altro. Molte sono le variabili. Il nostro staff si mette al vostro servizio per ridurre le problematiche al minimo. La pianificazione dell'evento avviene "chiavi in mano", di modo ché possiate dedicarvi agli altri aspetti della vostra manifestazione.

Girandola di Roma

PROGETTAZIONE

È il fiore all'occhiello della nostra azienda. Uno staff di esperti designer opera costantemente alle vostre esigenze. Con sofisticati programmi di simulazione visiva e tecnica offriamo un prodotto di alta professionalità, riuscendo a risolvere ogni tipo di richiesta da voi espressa.

Girandola di Roma

PRODOTTI DI QUALITÀ

Potremmo utilizzare materiali d'importazione, potremmo assemblare prodotti a basso costo, ma non saremmo il Gruppo IX INVICTA. I nostri prodotti nascono da lunghe e certosine preparazioni nei laboratori da parte dei nostri tecnici che senza sosta studiano nuove sostanze ed elementi per regalare agli spettatori momenti unici ed irripetibili.

Girandola di Roma

PASSIONE

Ci distingue da molte altre aziende. La nostra preparazione di uno spettacolo nasce da un profondo amore per il nostro lavoro, una passione che coinvolge tutto il nostro staff.

Girandola di Roma

ATTREZZATURE DI QUALITÀ

Siamo in condizioni di poter costruire strutture barocche, materiali pirotecnici e progettare centraline appositamente per i nostri spettacoli pirotecnici. Questa opportunità ci rende fortemente concorrenziali nella preparazione di una manifestazione pirotecnica e nella spettacolarità dell'evento.

Girandola di Roma

TECNOLOGIA

Tutti i sistemi computerizzati di lancio, tutte le centraline che operano nel settore della pirotecnia sono al vaglio di uno staff specializzato di operatori che fa parte della nostra struttura. Nei nostri studi si eseguono sempre corsi di aggiornamento al fine di rendere sempre preparati tutti quei tecnici che vogliono distinguersi nella progettazione e nel designer dei fuochi d'artificio.

Girandola di Roma

STAFF SCIENTIFICO

È uno dei punti di forza della nostra azienda. Esperti studiosi di storia hanno dato un contributo significativo alla esecuzione di rievocazioni storiche come la Girandola di Michelangelo. Siamo arrivati a comprendere le complesse scenografie e le ardite esecuzioni di geni del passato come appunto Michelangelo, Gian Lorenzo Bernini, Vespignani, Posi, Poletti ecc. tutti architetti che resero celebri i fuochi barocchi non solo in Italia, ma in tutto il resto d'Europa. Un inesauribile bagaglio di intuizioni e di percezioni geniali sui movimenti del fuoco e del controllo della loro potenza. Lo staff scientifico è uno dei migliori al mondo e ci consente di preparare spettacoli filologicamente corretti con l'interpretazione degli antichi mastri dal '500 in poi.

Girandola di Roma

MUSICA

Ci segue costantemente uno staff di musicisti che riescono a creare per i vostri eventi spettacolari arie musicali, colonne sonore, musiche che ben si adattano alla esecuzione dei fuochi d'artificio. Perché solo chi ha una intima conoscenza della musica può farvi percepire i colori e le armonie dei fuochi d'artificio nella loro maestosità, così da poter ascoltare, vedere e percepire musica e fuoco non solo con l'udito, ma con il cuore e la mente.

Girandola di Roma

GIUSEPPE PASSERI

È il progettista e designer del gruppo IX INVICTA. E' lui che è riuscito a interpretare i testi degli antichi mastri del fuoco. Sotto la sua responsabilità si è riusciti ad eseguire fuochi su icone monumentali storici ed archeologici come il Colosseo, Piazza San Pietro, la Villa di Domiziano, Castel Sant'Angelo, Palazzo El Badj in Marocco, Fori Romani, Teatro Greco di Taormina e altri ancora. Le sue ricerche sono divenute testi Istituzionali del Ministero della Cultura Italiano.

La Girandola di Castel Sant'Angelo 2014

bullet hover email hover menu arrow